Modificate ciò che avete registrato e fatelo brillare. Brillantemente
Quik è un'applicazione gratuita per l'editing di foto e video di GoPro. Si distingue per fornire una tonnellata di funzioni, paragonabili a quelle di un editor di foto o video desktop, in un'app dall'aspetto elegante e ragionevolmente veloce. Si integra bene con le altre app e funziona bene sia che ci si voglia concentrare sulle foto, sui video o su entrambi.
Potente abbastanza per chiunque
L'elenco delle funzioni è molto vasto. Anche una recensione come questa non può descrivere tutto ciò che si può fare con questa applicazione, ma iniziamo con le basi: è possibile modificare e salvare video sia in 7020p che in 1080p (cioè HD). È possibile rimuovere le porzioni non necessarie di un video che si è lasciato registrare per essere sicuri di catturare ogni momento, e si può splittare insieme i video se si ha abbastanza contenuto per fare un unico grande video.
Anche queste funzioni, tuttavia, sono rese grandiose qui. Ad esempio, è possibile selezionare un link a un video e l'applicazione taglierà e passerà automaticamente!
Ci sono poi le sovrapposizioni di testo. È possibile scegliere tra una grande varietà di stili grafici, compresi font e filtri, per far funzionare al meglio il testo da aggiungere a una foto o a un video. Inoltre, è possibile utilizzare anche le emoji. È una funzione di cui non vorrete più fare a meno una volta che l'avrete acquistata!
C'è una cosa da notare. Sebbene sia possibile creare slideshow personalizzati con le foto utilizzando questa app e sia anche possibile modificare le foto per migliorare lo slideshow, c'è un limite di 50 foto e 50 video, quindi a volte può essere un po' stretto.
Ricco di funzioni e bello da vedere
Quik rende tutte le sue funzioni facili da trovare e ha un bell'aspetto nel farlo. Si abbina ad Android e iOS meglio dei sistemi operativi, con eleganti finiture nere e caratteri bianchi, ma anche se non si abbina, riesce comunque ad avere un bell'aspetto. Offre una funzione "stili video" che consente di scegliere tra 24 diverse preimpostazioni, comprese transizioni e altri elementi, che rendono facile mettere insieme un video completo da alcune riprese scadenti che si hanno in giro. L'esistenza di stili video significa anche che se si utilizza il programma per la prima volta, sono un ottimo modo per imparare. Oltre a tutto ciò che può fare, questa applicazione gioca anche bene con gli altri. Con essa è possibile cambiare una foto da cinema a quadrata, rendendola perfetta per la visualizzazione su Instagram. Come già detto, è possibile anche aggiungere emoji per dare un tocco in più. E anche se non è stato detto esplicitamente, è solo sottinteso: funziona abbastanza bene sia come editor di foto che come editor di video. È davvero un'applicazione ricca di funzioni.
Quando il gioco si fa duro...
In generale, Quik non è qualcosa da usare semplicemente per ordinare video e musica. Non è nemmeno ideale per creare presentazioni, a causa del limite di foto di cui abbiamo parlato sopra. È invece ideale per modificare i filmati di videocamere o telefoni già in vostro possesso. L'aggiunta di musica, il taglio o la giunzione di filmati e l'aggiunta di transizioni sono tutte operazioni che l'applicazione svolge in modo eccellente. Se avete bisogno di tutto questo, considerate Quik.