Pubblicità

Quik - Free Video Editor per Android

  • Gratis

  • In Italiano
  • V 1.4.1.2374-89ac687
  • 4.4

    (494)
  • Stato della sicurezza

Recensione Softonic

Effettua l'editing delle tue foto e video e falle splendere

Quik è un'app gratuita per l'editing di foto e video di GoPro. Pur essendo una semplice app offre tantissime funzionalità, paragonabili a software editor di foto e video per PC, ed è veloce e facile da usare. Si integra bene con altre app e funziona alla grande sia per foto che per video.

Ricco di potenzialità

L'elenco delle funzionalità è enorme. Fra le principali opzioni: puoi modificare e salvare video sia in 7020p che in 1080p (ovvero in HD). Puoi rimuovere parti non necessarie di un video e puoi unire più video fra loro per creare un unico filmato eccezionale.

Anche le altre funzionalità sono eccezionali. Ad esempio, se selezioni un collegamento video l'app si interromperà automaticamente non appena il filmato parte.

C'è anche la possibilità di aggiungere i sottotitoli. Puoi i scegliere tra una grande varietà di stili grafici, inclusi font e filtri, al fine di aggiungere un testo che bene si adatti con le tue foto o video. Puoi perfino aggiungere anche emoji!

Di contro, il software pone un limite di 50 foto e di 50 video per effettuare modifiche, davvero troppo poche.

Layout bello e ricco di funzionalità

Quik rende le sue funzioni facili da trovare, il tutto su un layout davvero intrigante. Anche dal punto estetico l'app si abbina alla grande ad Android e iOS, grazie alle sue finiture nere e ai font bianchi, pure su sfondi non cromaticamente compatibili. Offre una funzione "stili video" che ti consente di scegliere tra 24 diversi preset, tra cui transizioni e altri effetti, che semplificano la creazione di un video completo anche partendo da filmati scadenti. La funzionalità stili video è anche utile per farti apprendere più velocemente tutte le potenzialità dell'app. Oltre alle sue funzionalità, quest'app si integra bene anche con le altre applicazioni. Ad esempio, cambiando il formato di una foto da 'cinema' a 'quadrato', la rendi perfetta per essere postata su Instagram. Come detto in precedenza, su quella stessa foto può anche aggiungere emoji per darle quel tocco in più. Infine, seppur non sia stato detto in maniera esplicita, è evidente che Quik ha tutte le carte in regola per essere considerata un vero editor di foto e video e non una semplice app, fra l'altro ricca di funzionalità.

Quando il gioco si fa duro...

Nel complesso, Quik è molto di più di un'app per organizzare video e musica. Al tempo stesso, non è adatta per creare presentazioni, visto il limite di foto citato in precedenza. Il pezzo forte dell'app è il montaggio di video e foto che hai già sul tuo device. Aggiungere musica, ritagliare o spezzettare filmati e aggiungere transizioni sono tutte cose che l'app fa meravigliosamente. Se ne hai bisogno, prendi in considerazione Quik.

PRO

  • Potenti funzioni di editing video
  • Include stili video per semplificarne l'utilizzo le prime volte
  • Fornisce anche alcune funzionalità di fotoritocco

CONTRO

  • Limitato a 50 foto/video

Disponibile anche per altre piattaforme

Il programma è disponibile in altre lingue


Quik - Free Video Editor per Android

  • Gratis

  • In Italiano
  • V 1.4.1.2374-89ac687
  • 4.4

    (494)
  • Stato della sicurezza


Opinioni utenti su Quik - Free Video Editor

Hai provato Quik - Free Video Editor? Puoi essere il primo a lasciare la tua opinione!


Pubblicità

Esplora Apps

Pubblicità

Pubblicità

La legislazione relativa all'utilizzo di questo software è competenza dei singoli Stati. Non autorizziamo, né giustifichiamo in nessun modo un uso illecito di questo programma qualora infringa tali leggi.